BARBACCI: NON SI LASCINO LE SCUOLE SENZA DIRIGENTI
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 24 Luglio 2022 06:50
IN RUOLO, 94.130 DOCENTI - IVANA BARBACCI "RESTANO CRITICITA', SCELTE SBAGLIATE SUL RECLUTAMENTO"
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 20 Luglio 2022 10:44
Diffusi dal Ministero dell’Istruzione i dati relativi alla disponibilità di posti per le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente per l’a.s. 2022/23. In totale i posti da coprire sono 94.546 (di cui 30.349 di sostegno), che si riducono a 94.130 per effetto di 416 situazioni di esubero, da compensare con una corrispondente riduzione del numero di assunzioni.
TRENT'ANNI DALLA STRAGE DI VIA D'AMELIO IN CUI PERSERO LA VITA IL GIUDICE PAOLO BORSELLINO E GLI AGENTI DELLA SUA SCORTA
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 19 Luglio 2022 16:45
Trentesimo anniversario della strage di Via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.
WEBINAR VERSO IL RUOLO 2022
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 16 Luglio 2022 17:34
La CISL Scuola Puglia sarà insieme a voi lunedì 18 luglio alle ore 18.30 per sciogliere dubbi e incertezze sulle prossime immissioni in ruolo con il webinar "Verso il ruolo 2022": posti, procedure, novità, question time.
Per partecipare, iscriviti entro le ore 14 del 18 luglio 2022 al seguente link
https://forms.gle/yZcQds1LvcQ2GTEF8
SÌ AL BONUS 200 EURO PER PRECARI SCUOLA SINO AL 30 GIUGNO
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 14 Luglio 2022 06:07
I precari della scuola - con contratto sino al 30 giugno, potranno chiedere la corresponsasione del "Bonus 200 euro" stabilito dal DL "Aiuti".
È quanto ritiene l’INPS dopo un'attenta verifica con il Patronato INAS sul diritto dei supplenti con contratto scaduto il 30 giugno di accedere al bonus di 200 euro previsto nel DL “Aiuti. Il decreto legge dispone che tra le categorie beneficiarie del bonus ci siano i lavoratori stagionali o a tempo determinato o con contratto di lavoro intermittente in possesso di 50 giornate lavorative nel corso del 2021 e il cui reddito non superi, in tale anno, i 35.000 euro. Non essendovi, ad avviso dell’INPS, alcuna esplicita preclusione che possa riguardare i lavoratori a tempo determinato della scuola, anch’essi possono rientrare tra coloro che per ricevere il bonus devono farne richiesta all’Istituto di Previdenza.
La domanda per ottenere il bonus va presentata entro il 31 ottobre. Il pagamento sarà fatto direttamente dall’INPS sull'IBAN del conto che l’interessato avrà fornito all'atto della domanda; non potrà comunque avvenire prima della fine di settembre, tenuto conto dei tempi necessari all’INPS per verificare che l'indennità non sia già stata liquidata in precedenza al richiedente.
La richiesta potrà essere inoltrata tramite le sedi CISL Scuola che già provvedono ad inoltrare le domande NASPI; attraverso gli uffici del Patronato INAS del proprio territorio; o sul portale INPS per chi è registrato su quella piattaforma.
CONCORSI PER INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA: "LA CISL SCUOLA AL TUO FIANCO"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 12 Luglio 2022 18:29
In attesa della pubblicazione dei bandi sui concorsi (ordinari e straordinari) per posti di docente di Religione cattolica (IRC), la "Cisl Scuola è al fianco" degli insegnanti interessati.
Intende organizzare, con IRSEF IRFED, un piano di attività - in presenza e on line - a supporto della preparazione dei candidati, riservato ai propri iscritti su specifiche tematiche inerenti a tale insegnamento.
La gestione operativa sarà affidata alle strutture regionali e territoriali dell’organizzazione.
Preliminarmente alla definizione dei piani di attività gestiti in ambito locale, a cura della CISL Scuola nazionale saranno promossi insieme a IRSEF IRFED, seminari introduttivi al percorso di preparazione, realizzati in modalità on line.
Chi fosse interessato a parteciparvi, può segnalare la propria adesione compilando il modulo disponibile al seguente indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScLh8IO51DUKq6XLBFXFDWYYntJDQh4zckoyk6bEKfzISzSsA/viewform
Il link è attivabile anche dalla locandina disponibile in allegato.
Date, orario e credenziali di accesso alle piattaforme on line saranno comunicati in seguito direttamente agli interessati.
Si ricorda che il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti CISL Scuola e a chi intende iscriversi.