ATA: PUBBLICATI TRASFERIMENTI E POSTI VACANTI
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Luglio 2020 18:33
Pubblicati i movimenti del personale ATA per l'a.s. 2020/21. In tutto, 18.623 così suddivisi: 12.188 trasferimenti in provincia, 3.895 trasferimenti nell’ambito del comune, 2.206 trasferimenti interprovinciali, 245 passaggi di profilo in ambito provinciale, 89 passaggi di profilo in provincia diversa.
Al termine delle operazioni, sono 24.920 i posti vacanti; così suddivisi tra i diversi profili: 5.075 assistenti amministrativi, 2.137 assistenti tecnici, 13.952 collaboratori scolastici, 3.378 DSGA, 378 altri profili di minore consistenza.
- Disponibilità dei posti per provincia e per profilo / Scheda CISL Scuola
RIAPERTURA SCUOLA IN SICUREZZA A SETTEMBRE
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 26 Giugno 2020 10:40
Il 25 giugno, nelle piazze di tutt'Italia, la manifestazione nazionale per la riapertura delle scuole a settembre in sicurezza. Anche a Taranto, in piazza della Vittoria, tanti docenti, dipedenti ATA, genitori, rappresentanti dei sindacati per sollecitare il Governo ad assicurare risorse, economiche e di personale, per garantire in sicurezza a tutti il diritto allo studio.
In piazza, a Taranto, la Cisl Scuola Puglia e la Cisl Scuola di Taranto Brindisi.
GAE: SCIOGLIMENTO RISERVE, PRESENTAZIONE TITOLI. PUBBLICATO DECRETO MINISTERO
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 24 Giugno 2020 14:07
Potranno essere presentate, dagli interessati, dal 24 giugno al 3 luglio le domande di inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento, di aggiornamento dei titoli di riserva (legge 12 marzo 1999, n. 68), di inclusione negli elenchi del sostegno o negli elenchi relativi ai metodi didattici differenziati.
Le istanze, rivolte alla sede territoriale dell'Ufficio scolastico regionale che ha gestito la relativa domanda per il triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22, vanno presentate esclusivamente tramite l’apposita istanza disponibile sul sito internet del Ministero (“Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie a esaurimento > Aggiornamento graduatorie ad esaurimento aa.ss.2019-2021”).
Tanto ha disposto il Ministero con proprio decreto (36, il 23 giugno 2020) che disciplina, con effetto dall’anno scolastico 2020/21, le consuete operazioni annuali di:
- scioglimento della riserva, da parte degli aspiranti già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo di abilitazione e che conseguono l’abilitazione entro il termine del 3 luglio 2020;
- aggiornamento degli elenchi, per effetto dell’acquisizione dei titoli di specializzazione per il sostegno o dei metodi didattici differenziati entro la medesima data, da parte di aspiranti già inclusi in graduatoria;
- presentazione dei titoli di riserva, acquisiti entro la stessa data, per usufruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68 e successive modificazioni ed integrazioni, in applicazione del comma 2 quater dell’art. 14 del decreto legge 29 dicembre 2011 n. 216 convertito in legge 24 febbraio 2012 n. 14
CISL SCUOLA "FAQ SU COVID 19"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 20 Marzo 2020 10:50
Le Faq raccolte da Cisl Scuola che riguardano il virus "covid-19".
Domande e risposte di utilità per gli operatori della Scuola (19MAR2020).
LORENZO FIORAMONTI MINISTRO ISTRUZIONE
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 04 Settembre 2019 15:27
Lorenzo Fioramonti è il nuovo ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca nel Governo Conte bis.
Dalla Cisl Scuola Puglia l'appello a realizzare le intese già raggiunte precedentemente con presidente Conte.
Oggi, alle 15.50 in Sala Stampa, dopo aver sciolto la riserva e consegnato i nomi dei ministri al Presidente della Repubblica Mattarella, il Presidente Giuseppe Conte ha reso noto l'elenco dei ministri del nuovo Governo.
Questo l'elenco dei ministri: Roberto Gualtieri (Pd) ministro dell'Economia; Stefano Patuanelli (M5S) ministro dello Sviluppo economico; Nunzia Catalfo (M5S) ministro del Lavoro; Luigi Di Maio (M5S) ministro degli Esteri; Paola De Micheli (Pd) ministero delle Infrastrutture; Teresa Bellanova (Pd) ministro alle Politiche agricole; Roberto Speranza (LeU) ministro della Salute; Sergio Costa (M5S) ministro dell'Ambiente; Alfonso Bonafede (M5S) ministro della Giustizia; Luciana Lamorgese ministro degli Interni; Lorenzo Guerini (Pd) ministro della Difesa; Dario Franceschini (Pd) ministro ai Beni culturali e al Turismo; Lorenzo Fioramonti ministro dell'Istruzione e dell'Università. Sottosegretario alla presidenza del Consiglio sarà Riccardo Fraccaro (M5S).
SEMINARI FORMATIVI DOCENTI DI RUOLO: ISCRIZIONI CHIUSE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 02 Novembre 2017 11:14
Chiuse le iscrizioni, per il raggiungimento del numero massimo dei partecipanti, ai quattro Seminari formativi per docenti di ruolo organizzati da UCIIM Puglia, AIMC Nazionale e CISL Scuola Puglia, in collaborazione con Tecnodid e Irsef-Irfed Nazionale.
CISL E CISL SCUOLA IL 13 OTTOBRE AL "CITTADINANZA DAY"
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 09 Ottobre 2017 09:04
Cisl e Cisl Scuola parteciperanno venerdì 13 ottobre a Montecitorio al "Cittadinanza Day" per il riconoscimento della cittadinanza ai figli di immigrati nati e cresciuti in Italia.
"Da sempre la Cisl sostiene lo ius soli temperato o Ius culturae ovvero, il riconoscimento della cittadinanza ai giovani figli di immigrati nati e cresciuti in Italia perché sono italiani a tutti gli effetti, frequentano le nostre scuole, tifano per le nostre stesse squadre del cuore, parlano sempre più spesso solo l'italiano. Sono quasi un milione ormai questi ragazzi, non possiamo ignorare le loro richieste e far finta di non vedere la discriminazione cui sono soggetti". Così Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola.
La Cisl ha sempre sostenuto la necessità di accorciare il tempo di attesa di questi minori che talvolta devono attendere, per essere a tutti gli effetti italiani, sino ai 18 anni.
La classe politica dia provadi buon senso nel dare risposte concrete ai necessari processi di integrazione consapevoli che solo così si può creare vera coesione sociale.