CONTRATTO, CONGRESSO, RINNOVO RSU: TEMI CENTRALI ALL'ASSAMBLEA NAZIONALE IL 14 E 15 OTTOBRE A BARI
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Ottobre 2024 12:02
Si riunisce a Bari, il 14 e 15 ottobre, l’Assemblea Nazionale della CISL Scuola, organismo di cui fanno parte, insieme ai componenti del Consiglio Generale, i rappresentanti di tutte le strutture territoriali dell’organizzazione. Ai lavori, che saranno aperti dalla relazione della segretaria generale Ivana Barbacci, interverrà per la CISL il segretario confederale Ignazio Ganga.
Appuntamento di rilievo, quest’anno, alla vigilia di scadenze particolarmente importanti e impegnativa: nel 2025, il rinnovo delle RSU, la celebrazione dell’8° Congresso nazionale Cisl Scuola.
Cui si aggiunge, di significativa importanza per tutto il personale, il rinnovo del contratto di lavoro; obiettivo prioritario la rivalutazione dei trattamenti economici per tutto il personale della scuola per il quale serve uno straordinario investimento di risorse in vista della legge di bilancio.
Temi fondamentali – da realizzare per una Scuola di fondamentale importanza per il Paese, e dunque al centro dell’azione di Governo – che verranno trattati da Ivana Barbacci, segretario generale Cisl Scuola, e da Ignazio Ganga, segretario confederale CISL, nella prima giornata di lavori.
5 OTTOBRE "GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI INSEGNANTI"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 04 Ottobre 2024 17:00
IVANA BARBACCI "INTELLIGENZA ARTIFICIALE, UNA SFIDA PER LA POLITICA E PER LA SCUOLA"
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 01 Ottobre 2024 17:25
A pochi giorni dal "Didacata Italia - Edizione Puglia", presso la Nuova Fiera del Levante a Bari, con uno stand allestito e animato da Cisl Scuola nazionale con la collaborazione di Cisl Scuola Puglia.
"MODIFICARE DDL SICUREZZA" - SIT-IN 2 OTTOBRE ORE 10, PIAZZA VIDONI A ROMA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Settembre 2024 18:57
Manifestare è un DIRITTO
NON un CRIMINE
NO ALLA PENA DETENTIVA per chi protesta senza VIOLENZA
e DIFENDE il PROPRIO LAVORO
La CISL al fianco dei lavoratori
per i diritti di tutti
IN PENSIONE DAL 1° SETTEMBRE 2025 . SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Settembre 2024 11:22
Per andare in pensione dal 1° settembre 2025, è necessario presentare l'istanza di dimissioni attraverso il sistema Polis istanze on line dal 27 settembre al 21 ottobre 2024.
Gli uffici del Patronato INAS Cisl sono a disposizione degli interessati per la presentazione delle domande.
Solo per i dirigenti scolastici la scadenza di presentazione delle istanze sarà il 28 febbraio 2025, nelle stesse modalità.
Pubblicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito:
- la circolare ministeriale 0150796 del 25 settembre 2024
- il Decreto ministeriale
- la tabella riepilogativa dei requisiti
Dall'Ufficio sindacale Cisl Scuola una dettaglia scheda, la n. 14 / Pensioni.
GIANNA GUIDO: "UNA SCUOLA TRABOCCANTE DI PRECARI"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 20 Settembre 2024 07:56
Con chiarezza - nell'intervista pubblicata nel nuovo numero del periodico d'informazione "lo Jonio" -, Gianna Guido, segretario generale Cisl Scuola Puglia, sulle criticità nella scuola: la continuità, diritto oramai marginale; il reclutamento, da rivedere; l'enorme numero di precari; la passione del personale, su cui non si deve contare per evitare di affrontare i persistenti problemi.
- L'intervista "Una scuola traboccante di precari" - "lo Jonio"
UNA NUOVA APP CISL SCUOLA: UNO STRUMENTO INNOVATIVO, IMMEDIATO PER ISCRITTE E ISCRITTI
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 14 Settembre 2024 07:12
Per restare sempre aggiornati su notizie, per accedere a documenti, a servizi e convenzioni, sempre collegati, per registrarsi e partecipare a eventi formativi.
La nuova APP Cisl Scuola, uno strumento innovativo per accedere più facilmente e immediatamente a molti dei servizi offerti dalla Cisl Scuola e rimanere sempre in contatto con l'Organizzazione territoriale,regionale, nazionale.
Dopo aver scaricato sul cellulare la APP dallo "store" idoneo (Google Pay o Apple Store) e una volta avviata la APP, occorre inserire i dati per la registrazione che potrà essere completata seguendo i passaggi indicati nella mail che il sistema recapiterà all'indirizzo indicato in fase di iscrizione.