CONSIGLIO GENERALE DELLA CISL SCUOLA PUGLIA
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 20 Dicembre 2024 16:00
Si sono tenuti, il 19 dicembre a Martina Franca (TA), i Consigli generali delle Cisl Scuola di Puglia, di Taranto Brindisi e di Lecce.
Ha aperto i lavori Gianna Guido, segretario generale Cisl Scuola Puglia; ha detto, tra l’altro, “È stato un anno difficile il 2024, ci aspetta un anno complesso. C’è un concorso, al quale tanti interessati intendono partecipare; poi, la stagione congressuale oltreché le elezioni per il rinnovo delle RSU – per le quali siamo tutti impegnati ad ottenere i risultati che mostrino la fiducia dei lavoratori nella nostra Organizzazione, rispetto alle altre; ovvero il nostro primato, l’importanza di essere Cisl Scuola negli istituti di Puglia”.
Conclusioni di Roberto Calienno, segretario nazionale Cisl Scuola Puglia, che ha trattato concreti punti d’attualità politico-sindacale.
“Nonostante il nostro impegno continuato, nonostante la nostra azione sindacale, non possiamo ritenerci pienamente soddisfatti perché il taglio del personale ATA va evitato e non rinviato al prossimo anno; perché il taglio del personale docente è un’occasione sprecata e non è compensato comunque da un adeguato aumento di posti di sostegno in Organico di Diritto. In Finanziaria, ci aspettavamo altro; una diversa maggiore attenzione da parte del Ministero”.
Per la segreteria regionale di Cisl Puglia è intervenuto (on line) Salvatore Castrignanò: per quella di Cisl Taranto Brindisi ha partecipato Mariangela Frulli.
Sono intervenuti, i segretari generali Territoriali Cisl Scuola, Fabio Mancino, Taranto Brindisi; Gerardo Maestoso, Lecce; Emma Gioseffi, Foggia; Rosa Magno, Bari; e la coordinatrice RSU di Puglia, Daniela Meli.
Diversi spunti d’interesse sono stati rappresentati, su situazioni specifiche, dai dirigenti sindacali partecipanti.
CONCORSO DOCENTI: PUBBLICATI I BANDI
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 11 Dicembre 2024 16:14
Presentazione delle domande dalle ore 14 dell'11 dicembre alle ore 23.59 del 30 dicembre
- I bandi di concorso pubblicati
- Le modalità di svolgimento e di partecipazione al concorso
CONCORSO DSGA: 1435 POSTI. DOMANDE ON LINE DAL 16 DICEMBRE AL 15 GENNAIO 2025
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 04 Dicembre 2024 17:00
Le domande di partecipazione potranno essere presentate tramite istanze on line dal 16 dicembre 2024 al 15 gennaio 2025.
Titolo di studio richiesto per partecipare al concorso: laurea specialistica.
Sono previste una prova scritta e una prova orale, cui seguirà la valutazione dei titoli.
CONCORSO DS: CORSO PREPARAZIONE PROVA ORALE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 03 Dicembre 2024 16:05
Webinar di presentazione il 3 dicembre alle ore 19. Sei incontri on line; articolati in piccoli gruppi. Simulazione della prova orale e risoluzione di casi. Per seguire la presentazione
https://www.youtube.com/watch?v=d9xfkb6CsjA
CAMBIARE LA MANOVRA, RINNOVARE I CONTRATTI: RIUNIONE DIRETTIVI NAZIONALI CISL SCUOLA E SNALS CONFSAL
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 02 Dicembre 2024 17:52
Il 12 dicembre 2024, dalle ore 15 nell'Auditorium di via Rieti a Roma, riunione unitaria dei direttivi nazionali Cisl Scuola e SNALS Confsal per "cambiare la manovra, rinnovare i contratti".
CORSO DI PREPARAZIONE AL "NUOVO CONCORSO" PNRR 2024
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 22 Novembre 2024 18:12
Cisl Scuola Puglia e Cisl Scuola FVG, con IRSEF IRFED, organizzano - in attesa del nuovo bando di concorso PNRR 2024 - un percorso formativo rivolto ai futuri candidati interessati.
Primo incontro on line, 12 dicembre prossimo "Il docente del terzo millennio".
A breve, il calendario completo del programma.
Iscrizioni, on line, al seguente google forms: CORSO DI PREPARAZIONE NUOVO CONCORSO PNRR 2024
22 NOVEMBRE ASSEMBLEA NAZIONALE ATA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 21 Novembre 2024 12:02
Si terrà domani, venerdì 22 novembre, in modalità on line l’assemblea in orario di servizio del personale ATA indetta dalla CISL Scuola. L’iniziativa ha carattere nazionale e coinvolgerà in contemporanea le scuole in tutta Italia: lavoratrici e lavoratori avranno la possibilità di partecipare all’assemblea seguendone dalle 11.30 alle 13.30 la trasmissione in diretta streaming e potranno farlo, come per tutte le assemblee sindacali, astenendosi dal lavoro in quella fascia oraria.
A condurre l’assemblea sarà la segreteria nazionale CISL Scuola, con interventi della segretaria generale Ivana Barbacci e del segretario nazionale Attilio Varengo, cui è affidata nell’ambito della segreteria la delega per le politiche contrattuali del personale ATA.